Sei in: Home > News > Eventi > Presentazione-show a Londra per la nuova Suv - VIDEO

Jaguar E-PacePresentazione-show a Londra per la nuova Suv - VIDEO

 

Ormai è diventata una tradizione, il lancio di una nuova auto del Gruppo Jaguar Land Rover coincide con un evento mondano e spettacolare. Una consuetudine che è stata rispettata anche in occasione della prima uscita ufficiale della E-Pace, la Suv compatta destinata a contrastare icone come Audi Q3 e Mercedes-Benz GLA, oltre che il modello che consentirà di accedere alla gamma Jaguar con un prezzo a partire da 36.800 euro.  

Nel rispetto della tradizione. Se in passato il “reveal” ha coinvolto artisti del calibro di Mark Knopfler e Lana Del Rey, che aveva perfino composto un brano dedicato alla F-Type, la serata all’ExCeL nella Dockland di Londra ha richiamato ospiti più in linea con l’anima giovane della CUB, come l’hanno battezzata i progettisti inglesi. Alla serata, condotta dal DJ Nick Grimshaw, hanno partecipato oltre mille invitati, curiosi di scoprire un programma denso di sorprese (qui sopra, il video dell'evento).

Un salto da Guinness. E le sorprese non sono mancate, a cominciare da una spettacolare passerella di presentazione dal vivo della gamma attuale, con un gioco di luci, suoni e testacoda. Una danza comandata dallo stuntman Terry Grant, recentemente entrato nel Guinness dei Primati come autore del più lungo barrel roll con un veicolo di produzione. In pratica, al volante di una E-Pace ha compiuto un salto di 15,3 metri durante il quale è stata eseguita una rotazione completa, riproponendo una celebre evoluzione compiuta dalla controfigura di Roger Moore nel film “L'uomo con la pistola d'oro”, della saga dell’agente segreto 007.

2017_Jaguar-EPace-new-5

James Bond 43 anni prima. All’epoca, era il 1974, il salto fu effettuato con una AMC Hornet X dallo stuntman Loren “Bumps” Williard, che fu costretto a ripetere due volte la scena su richiesta del regista. In quell’occasione la rotazione si concluse 15,86 metri dopo lo stacco. Per motivi di sicurezza il salto non è stato realizzato in diretta, ma registrato da numerose angolazioni e trasmesso sui megaschermi del dock, subito prima di un’altra performance, questa volta rigorosamente dal vivo, quella del DJ Pete Tong che ha gestito un’orchestra composta da decine di elementi da una gigantesca piattaforma mobile al centro della sala.

2017_Jaguar-EPace-new-4

Vip in vetrina. Ancora una volta la mondanità ha contrastato l’aspetto tecnico di un modello, il primo della gamma Jaguar equipaggiato esclusivamente con motori a quattro cilindri (cinque per la precisione) destinato a far parlare di sé. Così nel conteggio dei selfie scattati il numero di immagini con la E-Pace sullo sfondo coincide con quello delle foto scattate ai personaggi presenti, da Sienna Miller, già canditata al titolo di migliore attrice emergente, ai modelli David Gandy e Alexa Chung, dalle attrici Jaime Winstone e Vicky McClure, al conduttore televisivo Hugo Taylor.