Sei in: Home > News > Eventi > A settembre vi aspettiamo in pista

Suv & Crossover Day 2017A settembre vi aspettiamo in pista

 

Il modo migliore per ripartire col piede giusto dopo le ferie? Una giornata in pista. Al rientro dalle vacanze estive, pertanto, vi aspettiamo numerosi sul tracciato di Quattroruote a Vairano (PV), all’edizione 2017 di Suv & Crossover Day. Un’interessante manifestazione durante la quale potrete mettervi al volante delle ultime novità del settore, in maniera totalmente gratuita. Non solo… Il corposo programma comprende anche lezioni teoriche in aula, aeree d’intrattenimento, la possibilità di gustare particolari specialità culinarie e buona musica in sottofondo. L’appuntamento è fissato per sabato 16 settembre.

Le prove. La pista, su tutti gli appassionati di motori, esercita sempre un grande fascino. Il luogo ideale per saggiare, in piena sicurezza, le doti dinamiche di una nuova vettura. Grazie alle preziose indicazioni fornite da istruttori professionisti, il tracciato Handling vi permetterà inoltre di migliorare la tecnica al volante al fine di ottenere la massima efficienza nell’impego quotidiano. Non mancheranno poi una serie di test a tema, incentrati sulle principali tecnologie che, sempre più, caratterizzano le vetture moderne. A tal proposito, ci saranno dimostrazioni pratiche focalizzate su alcuni dispositivi hi-tech per la sicurezza (cruise control adattivo, city safety, lane assist ecc.), prove di connettività (infotainment, navigazione Gps, servizi traffico, meteo), di parcheggio automatico e di carico. Il tutto senza dimenticare, naturalmente, l’opportunità di cimentarsi sul nostro percorso off-road.

Marche e modelli. A Vairano troverete a vostra disposizione le più recenti proposte in commercio. Sono ben quindici i marchi che hanno aderito all’invito: Alfa Romeo, Fiat, Ford, Honda, Hyundai, Jaguar, Land Rover, Jeep, Mazda, Opel, Peugeot, Seat, Suzuki, Toyota e Volvo. I modelli coinvolti, invece, arrivano a cento. 

Non solo pista… In linea con i precedenti appuntamenti organizzati da Quattroruote, la giornata sarà una festa per tutta la famiglia. Anche i più piccini avranno l’opportunità di divertirsi, gareggiando su una minipista per bimbi, con auto sportive a pedali. Fra una sessione di guida e l’altra ci si potrà sfamare in aree dedicate. Last but not least, un’importante iniziativa dedicata alla salute e alla sicurezza: la onlus Commissione Difesa Vista effettuerà test gratuiti della vista.

Al via le iscrizioni. In queste ore sono state aperte le prime prenotazioni online dei test drive. Ogni utente può riservare un turno sul circuito Handling. Le altre prove - sopra citate - insieme a ulteriori test fra i cordoli saranno prenotabili direttamente in loco, il giorno dell’evento. Attualmente l’iscrizione può essere effettuata per: Alfa Romeo Stelvio, Ford Kuga, Honda CR-V e HR-V, Hyundai Tucson, Mazda CX-3 e nuova CX-5, Peugeot 2008, 3008 e 5008, Seat Ateca, Leon X-Perience, Suzuki Ignis, Jimny, Vitara e S-Cross, Toyota C-HR, RAV4 e Land Cruiser e Volvo V60 e V40. Nei prossimi giorni si potrà accedere ad altre prenotazioni, in quanto saranno disponibili ulteriori modelli di varie Case.