Sei in: Home > News > Eventi > Il numero di settembre è in edicola - VIDEO

#nuovoQuattroruoteIl numero di settembre è in edicola - VIDEO

 

Il numero di Quattroruote di settembre vi aspetta in edicola e in edizione digitale. Come di consueto troverete novità, anteprime, inchieste, impressioni di guida e prove su strada. Insieme alla rivista, a 2 euro in più rispetto al prezzo di copertina, si può richiedere il Dossier Usato oppure, a 1,50 euro, l'ultimo fascicolo di TopGear. E chi lo desidera, può acquistare il modellino dell'Alfa Romeo Giulia in scala 1:43, firmato BBurago (il prezzo è di 4,90 euro).

Prove e impressioni di guida. Sulla copertina di settembre spicca la Ford Fiesta, a cui è dedicata un'approfondita prova su strada. Sotto al vaglio del nostro Centro prove di Vairano sono passate anche Range Rover Velar, Porsche 718 Cayman S, Mini Countryman S E e Honda Civic Type R; senza dimenticare due interessanti confronti fra ibride plug-in (Hyundai Ioniq vs Toyota Prius) e station "tuttofare" (Mercedes E 220 d All terrain vs Volvo V90 Cross Country). Seguono le impressioni di guida di Porsche Panamera Sport Turismo, Audi RS 5, Mercedes-Benz E 300 Cabriolet, Skoda Citigo, BMW Serie 2 Cabrio, Toyota Yaris GRMN e Maserati GranCabrio.

Attualità e inchieste. Su questo numero affrontiamo il tema del caro-sosta: le amministrazioni comunali sempre più spesso estendono i parcheggi a pagamento fino alle periferie aumentandone le tariffe, che negli ultimi anni sono raddoppiate se non triplicate. Segue un'analisi dell'ultima direttiva del Viminale, che prevede la rimozione dei cosiddetti segnali-civetta sui controlli della velocità, se la sorveglianza non è effettuata con regolarità. Completa il quadro un servizio sulle novità in arrivo per i clienti Telepass, che oltre al pagamento elettronico dei parcheggi aeroportuali, dell'accesso all'Area C di Milano e, in alcune città, della sosta, d'ora in avanti, tramite l'app Ping+, potranno anche fare il pieno in 160 aree di servizio autostradali (in modalità servito) e in 900 (con self-service) della rete stradale ordinaria e in città.  

Anteprime e autonotizie. Fra i modelli prossimi al debutto spicca la Mercedes GLE, la nuova serie della capostipite delle Suv di lusso tedesche. Chiamata ML fino al 2015, farà da perno a una gamma di crossover sempre più vasta. Nel 2019, inoltre, sono attese sul mercato le nuove generazioni di Peugeot 208 e Renault Clio, che daranno vita all'ennesimo derby d'Oltralpe. Si parla poi della neonata Volkswagen T-Roc: di taglia ridotta rispetto alla Tiguan, arriverà nelle concessionarie italiane a novembre. Aspettando la nuova Jeep Wrangler, il marchio americano continua a macinare record. E ad Auburn Hills dicono che sia già possibile intuirne le forme da alcuni prototipi che abbiamo visto in esclusiva. Infine, riflettori puntati sulla Rolls-Royce Phantom di ottava generazione, che riafferma il suo predominio nell'impero del lusso, e sulla nuova BMW Z4, presentata ancora sotto forma di concept al Concorso d'eleganza di Pebble Beach, in California.

Q Usato. Non è facile orientarsi in un mercato dell'usato sempre più variegato, che viaggia su ritmi in costante crescita. E questo dossier vuole essere una guida sia per chi deve vendere la propria auto, sia per gli aspiranti acquirenti di una vettura d'occasione: 112 pagine ricche di schede, con le quotazioni di ben 80 modelli elaborate dai nostri specialisti in analisi di mercato. Come anticipato, sarà in edicola a 2 euro in più rispetto al prezzo di copertina.

Come richiedere allegati e dossier. Chi è già abbonato a Quattroruote può richiedere gli allegati e i dossier inviando una email a uf.vendite@edidomus.it, telefonando al numero 0257316431 oppure inviando un fax allo 0257316421.

#nuovoQuattroruote