Sei in: Home > News > Eventi > Debutto davanti al mare per la nuova Rossa

Ferrari PortofinoDebutto davanti al mare per la nuova Rossa

 

La Ferrari ha scelto di portare al debutto in società la sua nuova V8 proprio nel luogo che ne ha ispirato il nome: Portofino. L’erede della California è stata presentata ai clienti del Cavallino durante un evento riservato, durante il quale i futuri acquirenti hanno potuto osservare e toccare con mano la scoperta che sarà presentata al pubblico la prossima settimana, in occasione del Salone di Francoforte.

Tecnica raffinata. La nuova 2+2 di Maranello sfrutta una variante aggiornata del V8 con bancate inclinate di 90 gradi che permette una migliore efficienza grazie all’utilizzo di nuovi sistemi di aspirazione e scarico e un’inedita accoppiata di pistoni e bielle. Grazie al Variable Boost Management, la Portofino eroga al meglio la propria potenza a seconda della marcia inserita: i cavalli sono 600, espressi a 7.500 giri, mentre la coppia arriva a 760 Nm. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene così coperto in 3,5 secondi, mentre la velocità massima supera i 320 km/h. Al debutto, in questo segmento, anche il differenziale posteriore elettronico E-Diff3, che migliora ulteriormente la guidabilità insieme all’assetto attivo con sospensioni magnetoreologiche.

2017-FerrariFerrari-Portofino-evento-8

Volti noti. Per l’occasione non sono mancati i rappresentanti più importanti del marchio di Maranello, uno su tutti Sergio Marchionne che, insieme a Piero Ferrari, a Sebastian Vettel, a Maurizio Arrivabene e a Giancarlo Fisichella, ha presentato ai clienti la nuova Gran Turismo con tetto rigido retrattile. La presentazione ha visto la Portofino apparire da dietro uno schermo: come sfondo, il paese omonimo totalmente illuminato di rosso, con tanto di Cavallino Rampante proiettato sul Castello Brown, uno dei simboli della località ligure.