Sei in: Home > News > Eventi > Al via con il manifesto dell'auto verde

Salone di GinevraAl via con il manifesto dell'auto verde

 

Comincia a delinearsi lo scenario dell’88a Salone internazionale dell’auto di Ginevra che si svolgerà dall’8 al 18 marzo dell’anno prossimo. Il comitato organizzatore, oltre a stabilire le date, ha presentato il manifesto dell’evento, che ha per protagonista un’auto sportiva vista lateralmente, di un vivace colore verde.

Non solo eco. Alla domanda se si debba intendere il verde come un richiamo all’ecologia e alle svolte verso l’ibrido e l’elettrico in campo automobilistico, il direttore generale André Hefti ha precisato che questi veicoli si presentano ormai in tutti i colori e varianti, quindi non c’è un preciso richiamo, ma che comunque la manifestazione avrà uno spazio ancora maggiore dedicato al futuro dell’auto, anche grazie a partner come EnergieSchweiz e l’Associazione dei Petrolieri, che presenterà una stazione di servizio per il rifornimento di idrogeno.

L’unico annuale. All’ultima edizione, nel 2017, il Salone di Ginevra, l’unico in Europa a cadenza annuale, si è confermato tra i cinque più importanti del pianeta, con oltre 150 anteprime mondiali e 691.000 visitatori registrati durante gli undici giorni di apertura.