Sei in: Home > News > Eventi > Conto alla rovescia per la tappa di Monza

GTCup 2017Conto alla rovescia per la tappa di Monza

 

Manca poco più di una decina di giorni alla GTCup di Monza (23 settembre) e possiamo già svelarvi qualcosa di quella che sarà la tappa più veloce della stagione 2017. Veloce perché abbracciata dai cordoli del Tempio della Velocità, ma veloce anche perché dando una rapida scorsa all’elenco degli iscritti al TrackDay, abbiamo già superato quota… 19 mila cavalli. Il TrackDay, con tutte le supersportive che lo nobiliteranno, resterà l’attrazione del giorno, ma c’è molto altro da fare per tutti gli altri partecipanti: club e visitatori che vorranno condividere la comune passione per i motori.

Test drive e giri di pista. Al momento sappiamo che si potrà contare sulle esperienze di guida (sotto forma di Test Drive) sulle auto della gamma Toyota/Lexus, DS/Peugeot e Kia. Sarà possibile, grazie alla struttura della Toyota Driving Academy, effettuare giri in pista (Hot Lap) con le mitiche GT86 e testare le supercar e le auto sportive messe a disposizione del team RSE. Non mancheranno, inoltre, la speciale expo di McLaren e Bentley Milano e la parata di mitiche americane messa in pista da Cavauto (e dal suo nuovo marchio Militem).

A lezione di drifting. Tutti i partecipanti potranno mettersi alla prova, nell'area Paddock2, con le auto dotate di sistema Easydrift (per imparare i rudimenti del drifting) e tra i coni, per la più classica delle "birillate". Ancora: accanto ai box di TopGear troverete quello che ospita il GTCup Virtual Challenge, su simulatore "pro" Evotek; il best time che farete registrare sarà esposto sul "Muro dei tempi", a fine giornata, per vedere chi sarà stato il più veloce. 

Approfondimenti tecnici. Come sempre, il nostro partner Michelin metterà a disposizione gli specialisti di Michelin Competition per tutti i partecipanti al TrackDay. E le attenzioni rivolte ai nostri ospiti non finiscono qui: il Gruppo Andreani sarà presente, come tradizione, per approfondire ogni tema tecnico legato all’auto (dall’ottimizzazione dell’assetto alle soluzioni più professionali per spingersi al limite in pista); i tecnici della Motorquality porteranno tutta la loro esperienza in fatto di freni (Brembo) e rumore (Akrapovic) per aiutarci a capire - anche in questo caso - come ottenere il massimo delle performance dalle nostre auto. Lo stesso faranno i numeri uno in fatto di leggerezza applicata alle ruote (gli uomini della OZ!). New entry: Coyote sarà nostra ospite per illustrarci il segreto della sicurezza (e della serenità) che si nasconde dietro a ogni nostro viaggio. Da non perdere, infine, l’esclusivissima esposizione che stiamo preparando insieme agli amici di Car&Vintage: stiamo lavorando a qualcosa di unico. Che non vediamo l’ora di ammirare dal vivo.

Calendario e info. Insomma, anche la tappa monzese della GTCup si presenta ricca di spunti e attività per passare una giornata al profumo di benzina. Nei prossimi giorni, tutti gli aggiornamenti del caso in fatto di show e velocità: fissate la data sul calendario, il 23 settembre sarà imperdibile! Qui tutte le info per iscriversi.