Force IndiaSvelate le forme della prima monoposto 2014

Force India Svelate le forme della prima monoposto 2014
 

È la Force India la prima squadra ad aver svelato le forme della propria monoposto per la stagione 2014 del Mondiale di Formula 1: il team fondato da Vijey Mallya ha pubblicato sul proprio sito ufficiale e sui social network una prospettiva laterale della nuova vettura, denominata VJM07.

Nuovi regolamenti. La caratteristica che salta subito all'occhio è il muso molto più basso rispetto alle ultime stagioni, come richiesto dal nuovo regolamento tecnico. Anche il disegno del retrotreno cambia decisamente, non essendo più possibile sfruttare il soffio degli scarichi per mandare più aria sull'alettone così da avere più grip. Infatti lo sfogo deve essere alto ed al centro.

Cambio di colorazione. Di certo quello che si nota è la nuova livrea, meno "indiana" e più aggressiva, visto l'arrivo del nero (un'ora prima del lancio la squadra ha pubblicato su Twitter la foto di una pantera nera con il testo "We are ready to pounce."), che sostituisce il bianco di fondo. Questo comunque rimane assieme ad arancione e verde (i tre colori della bandiera dell'India) come livrea "di contorno".

Nuovi sponsor. Oltre che nei colori, la carrozzeria della VJM07 sfoggia novità anche nei loghi delle aziende supporter del progetto: un primo esempio è la Claro, che da sempre segue la carriera di Sergio Perez, nuovo arrivato in squadra insieme a Nico Hulkenberg, a cui si aggiunge la Roshfrans.

ARTICOLI CORRELATI
Novità su Quattroruote