Sei in: Home > Sport > Formula 1 > #ReadySetRed, il social game per i tifosi del Cavallino

Scuderia Ferrari#ReadySetRed, il social game per i tifosi del Cavallino

 

Crescono le aspettative dei tifosi ansiosi di conoscere le nuove linee della Ferrari 2016, numero di progetto 667, che anche quest'anno sarà svelata online con un evento in streaming. La Scuderia ha deciso quest'anno di coinvolgere gli appassionati con un gioco sui social, lanciando l'hashtag #ReadySetRed.

Come funziona. Dal 18 gennaio al 7 febbraio, i fan possono utilizzare i social per interagire con i canali del team: pubblicando una foto su Instagram, un tweet o con un commento sul profilo Facebook della Scuderia Ferrari e utilizzando l'hashtag designato, si guadagnano dei punti che permetteranno a 10 utenti selezionati in una platea internazionale di partecipare attivamente all'evento di presentazione della nuova monoposto. Possono godere del premio finale tutti gli utenti maggiorenni che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese parlata: il premio, infatti, consiste in una video conference durante l'evento di presentazione della vettura: non solo spettatori, dunque, ma parte attiva della giornata. Tutti i dettagli e il regolamento completo sono disponibili sul rinnovato sito web della Scuderia, all’indirizzo http://formula1.ferrari.com.

La nuova monoposto a metà febbraio. Il gioco della Ferrari si chiuderà il 7 febbraio, mentre il 12 dello stesso mese verrà pubblicata la lista dei dieci vincitori: questo lascia intendere che la nuova monoposto sarà svelata certamente pochi giorni dopo quella data. Ci si attendeva per oggi l’annuncio della data di presentazione, invece è stato lanciato solamente il regolamento completo del gioco che permetterà alla Scuderia di sfruttare a proprio favore l'attesa per la nuova vettura, aumentando esponenzialmente l'engagement e la reach sui canali social legati alla Formula 1: come unire l’utile e il dilettevole.  D.R.