Sei in: Home > Sport > Formula 1 > Ecco quando saranno presentate le prime monoposto

Formula 1 2016Ecco quando saranno presentate le prime monoposto

 

Tempo di annunci in Formula 1: cominciano a circolare le prime date ufficiali relative ai lanci delle vetture per la prossima stagione. Manca poco più di un mese al primo test invernale e già si lavora alacremente su tutti i fronti: da quello tecnico a quello commerciale, senza lasciare nulla al caso.  Nelle factory l’attività è frenetica e il countdown verso Melbourne è già iniziato.

Manor Racing, tre novità. Oggi è toccato alla Manor aggiornare il Circus sulle novità per il prossimo anno. Si comincia dal nome: da oggi il team si chiamerà Manor Racing e non più Manor Marussia, come nel 2015. Anche il logo della squadra è stato modificato, ma la vera grande novità è il reimpasto ai vertici: escono dal team John Booth e Graeme Lowdon, mentre dalla McLaren arriva Dave Ryan come nuovo direttore sportivo. Non bisogna dimenticare, inoltre, il vero colpo di mercato, che risponde al nome di Nicholas Tombazis (ex Ferrari), che prenderà il timone del reparto aerodinamico e che potrebbe rappresentare un punto di svolta per la squadra, unitamente alla fornitura delle potenti power unit della Mercedes.

Le presentazioni. La nuova Manor sarà presentata il prossimo 22 febbraio a Barcellona, in occasione dei primi test invernali. Nella stessa giornata toccherà anche a Mercedes, Red Bull e Williams, mentre Haas toglierà i veli alla monoposto un giorno prima, il 21 febbraio, sempre sulla pit-lane del circuito spagnolo. Nello stesso giorno ci si dovrebbe aspettare anche l'annuncio della Ferrari, che presenterà prima online il progetto 667. Per la Sauber, invece, sono tempi duri: il team svizzero potrebbe saltare la prima sessione di test, perché non riuscirà a completare in tempo la nuova monoposto, a causa dei fornitori pagati in ritardo. A Hinwil stanno pensando di schierare la C34 per la prima sessione di test e presentare la nuova C35, motorizzata Ferrari, durante la seconda sessione prevista al Montmelò. D.R.