• player icon Pirelli: le nuove regole per la stagione di F.1
    Sport
    Pirelli: le nuove regole per la stagione di F.1
  • player icon Formula 1 2016: ecco la Renault RS16
    Sport
    Formula 1 2016: ecco la Renault RS16
  • player icon Porsche GT Cup Brasile: incidente per Pedro Piquet
    Sport
    Porsche GT Cup Brasile: incidente per Pedro Piquet
  • player icon GP Monza F1 2015: come cambia la Ferrari SF15-T
    Sport
    GP Monza F1 2015: come cambia la Ferrari SF15-T
  • player icon Volkswagen Polo WRC: primi test sulla vettura per il 2017
    Sport
    Volkswagen Polo WRC: primi test sulla vettura per il 2017

Scuderia FerrariLa nuova Rossa sarà svelata sul web il 19 febbraio

 

Se ne è parlato per settimane, ma l'ufficialità è arrivata solo oggi tramite i social media: la Ferrari presenterà la nuova vettura venerdì 19 febbraio alle ore 14, sul proprio sito web. Per vederla in pista, invece, bisognerà attendere domenica 21 febbraio, quando la monoposto sarà protagonista di un filming day a Barcellona.

Primo modello già pronto. Il fire up del motore è avvenuto lo scorso 11 febbraio: tutto è filato liscio al primo colpo, stemperando la tensione e l'emozione della prima messa in moto, sempre molto sentita da tutta la squadra. Il primo esemplare della vettura è già pronto e debutterà a fianco della Haas F1 il 21 febbraio prossimo, durante una sessione promozionale. Vettel e Raikkonen avranno modo di svezzarla nei giorni successivi, sempre sul circuito di Barcellona, nel corso dei test collettivi pre-stagione.

Vettel si allena in kart. Sulla pista di Lonato, Sebastian Vettel si è dedicato ad un po' di sano divertimento che funge anche da ottimo allenamento in vista dell'inizio della stagione. Insieme al fratello Fabian e a Jarno Trulli, Sebastian ha coperto più di cento giri senza risparmiarsi. Qualche settimana fa, Seb si era calato nell'abitacolo di una F14-T a Fiorano, per effettuare delle prove comparative tra i dati della pista e quelli del simulatore, per poi concedersi alla Pirelli per lo sviluppo delle gomme Full Wet. Il quattro volte campione del mondo, parlando della prossima stagione, ha scherzato così: "Possibilità di vittoria? Chiedete ad un bookmaker! Per noi è sempre difficile, ma daremo tutto per farlo. Dovrei augurarmi che Kimi sia il mio primo rivale per il titolo". D.R.