Sei in: Home > Sport > Formula 1 > Paddy Lowe ha ufficialmente lasciato il team

MercedesPaddy Lowe ha ufficialmente lasciato il team

 

Paddy Lowe ha ufficialmente lasciato la Mercedes ed è ora nel periodo di gardening leave, dopo il quale andrà con tutta probabilità alla Williams, squadra con cui sta trattando un possibile ingaggio. Il team campione del mondo in carica non ha ancora scelto un sostituto per Lowe ma, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere l'ex ferrarista James Allison.

Determinante per il successo Mercedes. Toto Wolff, team principal della squadra anglo-tedesca, ha ammesso: "Paddy ha svolto un ruolo importante negli ultimi tre anni e mezzo e lo ringraziamo per averci aiutati a scrivere questo importante capitolo nella storia della Mercedes. Non si può vincere in Formula 1 da soli, ma solo con una forza di un gruppo capace e organizzato. E ora abbiamo intenzione di continuare per la nostra strada anche nel 2017". L'ormai ex direttore tecnico della Mercedes ha commentato la sua uscita dal team affermando: "Sono stati tre anni e mezzo particolarmente divertenti e ricchi di successo. Ho lavorato in un team con persone incredibili, ma ora apetto di iniziare una nuova sfida, auguro alla Mercedes tutto il meglio.

Nessun cambiamento a breve termine. La Mercedes ha fatto sapere di non avere fretta di trovare un rinforzo dopo l’uscita di scena di Paddy Lowe e, in una nota affidata alla stampa, ha specificato: "Nel breve termine, la nostra organizzazione tecnica continuerà a operare sotto la consolidata guida di Aldo Costa (Direttore Tecnico), Mark Ellis (Performance Director), Rob Thomas (Chief Operating Officer) e Geoff Willis (Technology Director). D.R.