Sei in: Home > Sport > Formula 1 > Svelata la nuova FW40 di Massa e Stroll

WilliamsSvelata la nuova FW40 di Massa e Stroll

 

La Williams Martini Racing apre le danze, svelando le nuove linee della nuova monoposto che parteciperà al campionato di Formula 1 2017. Si chiama FW40, per celebrare proprio i 40 anni di competizioni del team di Grove nel Circus.

Differenze evidenti. Avevamo già avuto un'anticipazione del nuovo design delle monoposto 2017, grazie ai test Pirelli (seppur effettuati con vetture 2015 modificate) e alle foto pubblicate in rete dai tecnici della Manor accanto al loro modello 2017 che non vedrà mai la pista, dopo la chiusura della squadra. Tuttavia, la Williams ci offre l'opportunità di vedere come sarà la sua FW40 in questi primi render ufficiali e le differenze più evidenti si possono notare all'anteriore e al posteriore, dove la presenza delle ali è ora più ingombrante.

In pista tra poco più di una settimana. La Williams era l'unica squadra che non aveva ancora comunicato la data di presentazione della vettura e oggi, a sorpresa, ha anticipato tutti svelando i render della propria monoposto. Per vederla dal vivo bisognerà attendere il 25 febbraio, giorno della presentazione ufficiale. Poi scenderà in pista a Barcellona, il lunedì seguente, con l'inizio dei test invernali. Alla guida della FW40 ci saranno ancora Felipe Massa - che ha deciso di non ritirarsi, quando Bottas ha firmato per la Mercedes - e il debuttante Lance Stroll. D.R.