BMW i8Alle prese con i test invernali

BMW i8 Alle prese con i test invernali BMW i8 Alle prese con i test invernali
 

Direttamente dalle nevi scandinave, nei pressi del circolo polare artico, ecco le prime foto spia della BMW i8, che prosegue i test invernali in vista del suo debutto previsto nel 2014. Fino a oggi la concept ha girato i principali Saloni mondiali e ha persino fatto una breve apparizione nell'ultimo "Mission Impossible", action movie con protagonista Tom Cruise.

Diversa dalla concept. Il muletto fotografato nel nord Europa appare profondamento diverso in molti aspetti. Questo esemplare è infatti molto più vicino al prodotto di serie e, pur mantenendo l'apertura verticale delle due grandi portiere, rinuncia a molte soluzioni ad effetto per iniziare a mostrare la sua vera identità. Nel frontale mancano i proiettori a Led di nuova generazione, ma soprattutto cambiano fiancata e zona posteriore, in modo da accogliere e raffreddare a dovere la meccanica, pur confermando l'abitabilità 2+2. La massa totale ridotta e la rigidità strutturale, inoltre, sono garantite dall'ampio uso della fibra di carbonio.

Motore. La i8 è una ibrida plug-in con propulsore centrale-posteriore montato trasversalmente, cuadiuvato dai propulsori elettrici, mentre sulla concept ai motori elettrici era abbinato un inedito tre cilindri turbodiesel di 1.5 litri, che anticipava una nuova generazione di unità attese su diversi futuri modelli della Casa di Monaco. Il modello di serie della i8, che potrebbe proporre un più potente quattro cilindri a benzina sovralimentato, debutterà insieme alla i3 nell'inedità gamma "i", che la BMW intende introdurre sui principali mercati mondiali.

Redazione online

avatar
Felice D'Auciello
8 febbraio 2012
ah quindi la produrranno?! mah come si colloca sul mercato? la bmw ha già la serie 6 coupè
risposta >
avatar
Manlio Bettoni
8 febbraio 2012
Elettrica? Che c'entra con la serie 6?
avatar
ALESSANDRO SPENSATELLO
8 febbraio 2012
Caro moderatore, quando vi degnerete ad eliminare commenti con insulti razzisti e volgari sarà troppo tardi. Deluso dalla qualità del servizio.
ARTICOLI CORRELATI
Novità su Quattroruote