BMW X1Facelift entro l'anno

BMW X1 Facelift entro l'anno BMW X1 Facelift entro l'anno
 

Proseguono i test della BMW X1 restyling, attesa per la fine del 2012 con modifiche davvero minime rispetto alla versione attuale. La più piccola delle Suv di Monaco offrirà paraurti di nuovo disegno e proiettori anteriori modificati, simili a quelli della X6 restyling e dotati in opzione della tecnologia a Led.

Anche per gli Usa. La X1 restyling, che dovrebbe debuttare per la prima volta anche sul mercato americano, potrebbe ricevere aggiornamenti di minore entità relativi ai sistemi elettronici di bordo e ai propulsori, alla continua ricerca di una riduzione di consumi ed emissioni.

Anche in versione sportiva? Ancora tutto da confermare, invece, l'arrivo di una versione sportiva targata Motorsport, equipaggiata con il 3.0 litri turbo a benzina da 320 CV: al posto dell'impegnativo logo M, comunque, la BMW potrebbe approfittare della nuova gamma intermedia M Performance.

Redazione online

avatar
Pietro Schiavio
16 febbraio 2012
Difficile raddrizzare con un facelift un'auto nata brutta!
risposta >
avatar
Manlio Bettoni
16 febbraio 2012
Ma dove vivete? Sono ormai 10 anni che sia bmw, audi, mercedes ecc. a metà vita del modello fanno un restyling. Peraltro bmw è fra quelli meno invasivi. Vedi vecchio restyling esterno della serie 1. E prima di 5-6 anni non cambiano il modello. Altre case cambiano prima i modelli e i restyling sono molto più importanti ed infatti i valore dell'usato sono nettamente superiori per le tedesche.
risposta >
avatar
Manlio Bettoni
16 febbraio 2012
Poi ci sono casi eccezionali in cui le case virano il family feeling e alcuni modelli per non essere esterni al gruppo subiscono il restyling anzitempo. Faccio un esempio su tutti. L'attuale A3 è uscita 3 porte, dopo neanche 1anno e 1/2 è uscita la sportback con la famosa calandra cromata a trapezio. E dopo poco hanno fatto il restyling sulla a3 3p con buona pace dei precendenti possessori.
ARTICOLI CORRELATI
Novità su Quattroruote