BMW Serie 4Coupé e Cabrio insieme al Nürburgring

BMW Serie 4 Coupé e Cabrio insieme al Nürburgring BMW Serie 4 Coupé e Cabrio insieme al Nürburgring BMW Serie 4 Coupé e Cabrio insieme al Nürburgring BMW Serie 4 Coupé e Cabrio insieme al Nürburgring
 

Le varianti coupé e cabrio della rinnovata BMW Serie 3 cambieranno denominazione e inaugureranno l'inedita gamma Serie 4. E proprio alle versioni a due porte fanno riferimento le foto spia che vi proponiamo, riprese durante l'ennesimo test di affaticamento sui cordoli del Ring.

Caratteristiche. Proporzioni, passo, camuffature, tutto richiama la Serie 3 F30, anche se la Casa di Monaco cercherà di dare una personalità tutta speciale ai modelli, che in questo caso si distinguono per la motorizzazione: il doppio scarico della cabrio fa pensare al sei cilindri di 3.0 litri sovralimentato, mentre il doppio scarico singolo della coupé potrebbe essere abbinato a versioni benzina o diesel meno potenti.

La nostra ricostruzione. Dalle ricostruzioni grafiche già pubblicate su Quattroruote di aprile, possiamo così ipotizzare un frontale praticamente identico alla F30, con il doppio rene tridimensionale, i gruppi ottici di forma allungata e un posteriore con lunotto inclinato e terzo volume compatto, che non perderà slancio sulla cabriolet grazie al tetto ripiegabile in metallo. Con tocchi estetici probabilmente simili a quelli delle recenti M5 e M6, dovrebbe poi debuttare la variante più gettonata della nuova M3, pronta a tornare al classico con un nuovo sei cilindri in linea, coadiuvato dalla tripla sovralimentazione per toccare quota 450 CV.

Debutto. La gamma di coupé e cabriolet sarà comunque articolata su propulsori benzina e diesel con trazione posteriore o integrale: la coupé debutterà nel 2013, seguita a distanza di mesi dalla cabrio e dall'inedita GT a cinque porte. L.Cor.

avatar
GoraN 1982
22 maggio 2012 21.09
...e la serie 2 come sarà? forse un MVP tipo classe B?
risposta >
avatar
Carlo Bergamini
24 maggio 2012 9.06
Probabilmente, le sostitute delle attuali serie 1 coupè e cabio.
avatar
Marco Pettenon
23 maggio 2012 9.18
Sia da queste foto che dalle ricostruzioni di 4R sembra che abbiano allungato l'abitacolo verso la coda, accorciando lo sportello del bagagliaio. Sono curioso di vedere il risultato finale
risposta >
avatar
Manlio Bettoni
23 maggio 2012 10.32
L'effetto sarà stile A5... Almeno così mi pare di vedere. Xò le camuffature sono ancora pesanti
risposta >
avatar
Marco Pettenon
23 maggio 2012 11.08
A5 Sportback, che ne dici?
Novità su Quattroruote