Alfa Romeo 4CLa versione definitiva su strada

 

Sta facendo il giro del mondo la prima immagine dell'Alfa Romeo 4C di serie: l'esemplare fotografato a Torino dal nostro lettore Edoardo Nastri è naturalmente camuffato, ma da questa fotografia si scorgono già alcuni dettagli significativi.

Modifiche alla fiancata. La differenza più evidente con la concept presentata al Salone di Ginevra del 2011 è certamente il taglio della porta: se sul prototipo la portiera integra anche la presa d'aria laterale, per la versione di serie è stata evidentemente scelta una soluzione meno complessa, con la presa d'aria dietro la porta stessa.

La vedremo in gennaio. Il debutto dell'attesissima Alfa Romeo 4C di serie è previsto al Salone di Detroit, in calendario dal 14 al 27 gennaio prossimo. La sportiva del Biscione, che sarà prodotta nello stabilimento Maserati di Modena, sarà spinta da un quattro cilindri turbo di 1.750 cm3 da circa 250 cavalli abbinato a un cambio a doppia frizione, che potrebbe avere sette marce. Probabile, ma a distanza di diversi mesi (anche anni), anche il lancio di una variante Targa. C.D.G.

avatar
ALESSANDRO SPENSATELLO
17 ottobre 2012 12.01
Spettacolo.
avatar
Luke the Duke
17 ottobre 2012 12.04
Evviva!!!!
avatar
Simone Milazzo
17 ottobre 2012 12.07
Finalmente!
ARTICOLI CORRELATI
Novità su Quattroruote