Lexus IS CoupéPrimi test per la sportiva

Lexus IS Coupé Primi test per la sportiva Lexus IS Coupé Primi test per la sportiva Lexus IS Coupé Primi test per la sportiva
 

La Lexus ha avviato i collaudi di una nuova sportiva, che a giudicare dalle proporzioni e dalle dimensioni messe in luce da queste foto spia, ha tutta l'aria di essere una coupé basata sulla recentissima IS. Un modello del genere, del resto, non arriverebbe del tutto a sorpresa.

Non è una sorpresa. La Casa nipponica ha presentato l'anno scorso al Salone di Parigi la LF-CC, prototipo di coupé di categoria media che sembra proprio pensato per combattere le immancabili rivali tedesche, che anche in questo segmento di mercato fanno l'andatura. Da sottolineare, inoltre, che gli indizi puntano dritto verso la versione più sportiva della gamma, quella identificata dalla lettera "F".

È la variante più sportiva. La disposizione dei quattro terminali di scarico indicano in maniera chiara che la vettura ripresa dai nostri fotografi è l'erede della IS-F, declinata anche in versione coupé, con l'arrivo della nuova generazione. Da notare anche la feritoia sul cofano motore, in funzione di presa d'aria, cui fanno riscontro le generose aperture nel paraurti e gli sfoghi dietro i passaruota anteriori.

Prime foto dell'abitacolo. Tra le foto ci sono anche i primi scatti degli interni, letteralmente "rubati" mentre uno dei collaudatori stava salendo a bordo. Si vede ancora poco, ma è quanto basta per individuare le prime differenze rispetto alla normale IS berlina. F.S.

avatar
Mik Bavarese
15 luglio 2013
Promette bene!!!!!!!!!!!!!
avatar
A. F.
15 luglio 2013
Un pò eccessiva questa F per i miei gusti.. Carreggiate allargatissime e sfoghi dietro ai passaruota anteriori. Speriamo manterrà il V8, gli inevitabili video spia al Ring sveleranno l'arcano.
avatar
Maurizio Genoni
15 luglio 2013
non ne sentivamo la mancanza......
avatar
Samuele 2
15 luglio 2013
Spettacolare! Aggressiva e molto interessante. Sono curioso di sapere che motore monterà, per ora insieme a M4 sono veramente ottime proposte.
risposta >
avatar
giuseppe capozzi
16 luglio 2013
io aggiungo la camaro....la ford mustang.....
ARTICOLI CORRELATI
Novità su Quattroruote