Peugeot 308 SWVariante GTI anche per la station

Peugeot 308 SW Variante GTI anche per la station Peugeot 308 SW Variante GTI anche per la station
 

La nuova Peugeot 308 che, come vi avevamo anticipato, debutterà al Salone di Ginevra 2014 in versione station, ha rivoluzionato l'immagine del modello medio della Casa francese. Per dare un'ulteriore scossa al mercato, i tecnici transalpini stanno pensando di offrire anche per questa variante un modello sportivo, derivato dalla GTI di prossimo debutto.

Ipotesi concreta. Non ci sono per il momento conferme ufficiali, ma le foto scattate a un prototipo impegnato nei test invernali avvalorano questa ipotesi, grazie ai dettagli comuni rispetto muletti della GTI a cinque porte avvistata nei mesi scorsi e parzialmente ispirata alla R Concept vista a Francoforte nel 2013.

Caratteristiche. Rispetto alle altre 308, il prototipo è dotato di prese d'aria modificate anteriori, assetto ribassato, terminale di scarico a doppia uscita e impianto frenante maggiorato, elementi che confermano l'ipotesi di un allestimento che potrebbe fregiarsi della sigla GTI per la prima volta anche su una Wagon. Il propulsore potrebbe essere il già noto 1.6 turbo utilizzato da altri modelli, magari in un nuovo powerstep rispetto alla 208 GTI per compensare la differenza di peso e rispondere al meglio alle classiche hatchback sportive del segmento. L.Cor.

avatar
christian perathoner
20 gennaio 2014 16.15
beh, se uno vuol fare il fighetto con una Station della Peugeot ....
risposta >
avatar
christian perathoner
20 gennaio 2014 16.37
secondo me nonla comprano per fare i fighetti, ma avendo famiglia non vogliono rinunciare alla macchina sportiva che però li serve per lo spazio. le macchine da te citate sono sportive per single, ma per le famiglie sono troppo piccole
risposta >
avatar
Marco Pettenon
20 gennaio 2014 19.00
Beh, la Ford ha dimostrato con la Focus ST di saper far andar forte anche una SW...
Novità su Quattroruote