Sei in: Home > Auto > Foto spia > Le prime foto spia di un'inedita berlina a quattro porte

BMW Serie 1Le prime foto spia di un'inedita berlina a quattro porte

 

Queste sono le prime fotografie di una nuova variante della BMW Serie 1, un'inedita berlina a quattro porte e tre volumi alla sua prima uscita su strada, che sembra fatta apposta per contrastare l'Audi A3 berlina e la Mercedes-Benz CLA e che andrebbe a completare l'offerta al di sotto della Serie 3.

Volumi e proporzioni. Agli occhi del nostro fotografo, la nuova vettura è parsa abbastanza compatta e molto più corta della Serie 3 (che è lunga 4,62 metri); il volume di coda, seppur non molto pronunciato, è sembrato piuttosto alto. Più difficile, invece, stabilire se questa nuova quattro porte si basa sulla piattaforma dell'attuale Serie 1 a trazione posteriore oppure se si tratta già dell'applicazione del nuovo telaio a trazione anteriore, che ha debuttato sulla Serie 2 Active Tourer.

Attesa di oltre un anno. È presto per dire quando vedremo questo modello: una BMW in questo stadio ha davanti ancora più di un anno di sviluppo ed è pertanto lecito supporre che non sarà presentata prima della fine del 2015. C.D.G.