• player icon Ford avrà la guida autonoma nel 2021
    News
    Ford avrà la guida autonoma nel 2021
  • player icon Dietro le quinte del mondiale WRC
    Première
    Dietro le quinte del mondiale WRC
  • player icon Hyundai i30: il design alla base nuova generazione
    News
    Hyundai i30: il design alla base nuova generazione
  • player icon Il sound dell'Aston Martin DB11
    News
    Il sound dell'Aston Martin DB11

Alfa Romeo MiToArriva il restyling: ecco le prime foto

 

Effetto Giulia, verrebbe da dire dopo aver sorpreso stamane questo esemplare camuffato di Alfa Romeo MiTo, che conferma inequivocabilmente come a Torino stiano lavorando al restyling, l'ultimo prima che la piccola Alfa esca definitivamente di produzione senza lasciare eredi. Le immagini, un'esclusiva di Quattroruote.it, lasciano intuire con buonissima approssimazione l'entità delle modifiche, concentrate per lo più sul frontale.

Faccia da Giulia. Su tutto spicca il nuovo scudetto di dimensioni maggiori, molto simile a quello visto sulla Giulia Quadrifoglio, con il profilo sul perimetro interno e le prese d'aria laterali ridisegnate. Il caratteristico trilobo Alfa è "riempito" da una griglia a nido d'ape dalle maglie larghe e dallo scudetto sono spariti i vecchi listelli orizzontali cromati. I fari, invece, sembrano invariati.

Family feeling. Il restyling, che a naso potrebbe debuttare nei primi mesi del prossimo anno in concomitanza con le varianti "normali" della Giulia, mira certamente a ricostituire il family feeling dei modelli attualmente a listino attorno agli stilemi introdotti dall'Alfa Romeo Giulia, l'auto della rinascita del marchio. E, a proposito di marchio, è praticamente sicuro che anche la MiTo restyling adotti il nuovo logo Alfa, presentato lo scorso giugno.

E la Giulietta? Non più tardi ieri era comparsa sulla solita pagina Facebook, Alfa Romeo Project 952, una foto di una Giulietta ripresa da dietro tappezzata da pellicola optical, che suggeriva la possibilità di un restyling (per i collaudi delle componenti tecniche, come gli ammortizzatori, non serve camuffare le vetture...). Alla luce di quanto scoperto oggi da Quattroruote, la possibilità che il musetto - una parte "molle", quindi non costosa - venga aggiornato non è così remota.

Carlo Di Giusto