• player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Director's cut: Mustang 2.3, bastano 317 cavalli a non rimpiangere il V8?
    Première
    Director's cut: Mustang 2.3, bastano 317 cavalli a non rimpiangere il V8?
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
  • player icon Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
    News
    Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni

Maserati LevanteProseguono i test per la Suv Made in Italy

 

Per la Maserati Levante è giunta l'ora di affrontare l'asfalto del Nürburgring. I muletti della prima Suv del Tridente sono stati fotografati sul circuito tedesco e questo evento conferma l'evoluzione del progetto, ormai giunto alle sue fasi finali di sviluppo. Dopo aver infatti avvistato per mesi dei prototipi su base Ghibli hanno iniziato a circolare su strada le versioni definitive della Levante totalmente camuffate: le immagini di oggi mostrano un livello di protezione inferiore anche se è sempre molto difficile scorgere qualche dettaglio significativo del design.

Caratteristiche. La mascherina anteriore riprende il classico taglio Maserati con listelli verticali mentre i gruppi ottici sembrano più sottili e lineari rispetto a quelli della Ghibli. Diverso anche l'andamento delle prese d'aria inferiori con un elemento unico che attraversa il paraurti dividendo in due parti le feritoie. La zona dove si concentrano le novità, però, è quella posteriore, ancora totalmente nascosta: montante e portellone dovranno donare slancio all'intera vettura, mentre il piglio sportivo dell'insieme è già ben delineato dai quattro terminali di scarico.

Debutto a Detroit. La nuova Levante dovrebbe adottare la stessa gamma di propulsori a benzina e gasolio della Ghibli, alla quali potrebbe aggiungersi in futuro una plug-in hybrid, mentre il debutto è fissato per il primo trimestre del 2016, al più tardi al Salone di Ginevra. L.Cor.