• player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
    Première
    Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
  • player icon Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
    News
    Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni

BMW Serie 5Ultimi test della nuova generazione

 

Si avvicina il debutto della nuova generazione della BMW Serie 5: per questo motivo le foto spia si fanno sempre più interessanti perché i prototipi iniziano a mostrare un maggior numero di particolari. Dopo mesi di camuffature pesanti possiamo infatti osservare un esemplare della nuova berlina attesa nel corso del 2016: i gruppi ottici anteriori sono già quelli definitivi sia nel taglio sia nella forma delle luci Led diurne, così come la forma allungata del doppio rene che sembra aver raggiunto dimensioni maggiori rispetto al passato.

Accessori sportivi. Lo stesso vale per i fari posteriori, anche se in questo caso a spuntare sotto alle pellicole è solo una minima parte dell'elemento. Il paraurti posteriore mostra già il taglio dell'estrattore e degli inediti terminali di scarico integrati che rappresentano un deciso cambio di rotta rispetto alla tradizione, mentre il frontale nasconde ancora la reale conformazione delle prese d'aria. Anche i cerchi di lega multirazza sono inediti e potrebbero far parte di un pacchetto sportivo vista la spalla piuttosto ridotta dei pneumatici adottati.

Versione ibrida plug-in. Non sono stati raccolti per il momento scatti aggiornati dell'abitacolo, che dovrebbe prendere spunto dalla nuova Serie per design e soluzioni tecnologiche con l'adozione del nuovo iDrive con comandi touch e gestuali. La nuova Serie 5, nome in codice G30, offrirà anche importanti spunti a livello tecnico: oltre alla possibile adozione del carbonio ripresa dalla serie 7, con conseguente riduzione della massa totale, sono infatti attese le nuove varianti ibride plug-in con propulsori 4 cilindri TwinPower Turbo che affiancheranno le benzina e diesel di ultima generazione e tutti i più recenti dispositivi di assistenza alla guida oggi disponibili. L.Cor.