• player icon Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
    News
    Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
  • player icon McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
    Première
    McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
  • player icon Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
    News
    Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
  • player icon Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante
    News
    Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante

Ford FusionSvelate le novità stilistiche del facelift

 

A poche ore dal debutto al Salone di Detroit, la Ford Fusion ristilizzata è stata fotografata su strada a Dearborn, totalmente priva di camuffature.

Un redesign profondo. La versione aggiornata della berlina, parente strettissima della Mondeo commercializzata in Europa, è stata rivista a livello stilistico modificando alcuni dei suoi elementi chiave: è il caso del frontale, dove la griglia in stile Aston Martin ha lasciato spazio a un elemento dai contorni più angolati. Sono stati ridisegnati anche i gruppi ottici anteriori e posteriori, oltre ai fendinebbia e al taglio delle prese d'aria, ottenendo nel complesso un'identità ben definita rispetto al modello uscente. 

A bordo il nuovo Sync 3. La rinnovata Fusion dovrebbe offrire spunti interessanti anche nell'abitacolo, dove la Ford introdurrà il Sync 3 appena presentato al Ces di Las Vegas e aggiornato con compatibilità Apple CarPlay, Android Auto e connettività 4G. Sono ancora da definire invece le novità di carattere tecnico, che potrebbero spaziare dall'introduzione di nuovi dispositivi di sicurezza e supporto alla guida fino all'aggiornamento della gamma motori: secondo alcune anticipazioni potrebbero debuttare inedite varianti sportive, mentre saranno sicuramente confermate quelle ibride. L.Cor.