• player icon Nissan Micra: primi teaser della quinta generazione
    News
    Nissan Micra: primi teaser della quinta generazione
  • player icon Director's cut: Mercedes C63 AMG S
    Première
    Director's cut: Mercedes C63 AMG S
  • player icon Strade allagate e traffico nel caos a Milano
    News
    Strade allagate e traffico nel caos a Milano
  • player icon Semplicemente, il nuovo spot Skoda
    News
    Semplicemente, il nuovo spot Skoda

Sei in: Home > Auto > Foto spia > Al via i collaudi della ZL1 Cabrio

Chevrolet CamaroAl via i collaudi della ZL1 Cabrio

 

La gamma della nuova Chevrolet Camaro si allargherà presto con l'introduzione di una versione sportiva ancora più veloce dell'attuale V8 SS da 461 CV.

Caratteristiche. Dopo il successo delle Z28 e ZL1 della precedente generazione, anche la nuova Camaro offrirà modelli analoghi e le foto spia che vi proponiamo dovrebbero essere relative proprio alla ZL1 con carrozzeria cabriolet. Gli indizi sono quelli classici di tutte le Camaro più "cattive": i grandi terminali di scarico a quattro uscite e il rigonfiamento che sembra essere presente al centro del cofano motore. I paraurti e gran parte della carrozzeria sono protetti, segno che le modifiche potrebbero interessare gran parte dei pannelli e anche la larghezza delle carreggiate.

Potrebbe montare il V8 della Corvette Z06. Secondo le prime indiscrezioni, la Camaro ZL1 dovrebbe utilizzare lo stesso propulsore V8 di 6.2 litri con compressore volumetrico da oltre 600 CV già proposto sulla Cadillac CTS-V e sulla Corvette Z06. L'abbinamento con il nuovo telaio alleggerito della Camaro potrebbe dare vita a un modello dalle prestazioni record nella storia della Camaro, ormai sul breccia e nel cuore degli appassionati americani dal 1966.

Redazione online