• player icon Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
    News
    Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
  • player icon McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
    Première
    McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
  • player icon Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
    News
    Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
  • player icon Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante
    News
    Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante

BMW X1Nuovi collaudi per la variante a passo lungo

 

In casa BMW si lavora ancora sulla nuova X1, come confermano queste recenti foto spia. Il prototipo delle immagini è quello della versione a passo lungo della Suv tedesca, una variante inedita, in grado di ospitare fino a sette passeggeri, che segue la stessa filosofia della coppia Active Tourer e Gran Tourer. 

Nuovo design del posteriore. Proprio come accaduto per la monovolume, con la quale la X1 condivide la piattaforma Ukl con trazione anteriore o integrale, anche la Sport utility non si limiterà a un semplice allungamento della carrozzeria, ma vedrà cambiare il design dell'intero volume posteriore e dei gruppi ottici, alla ricerca di maggiore spazio per passeggeri e bagagli. Anche il frontale risulta diverso rispetto alla cinque posti già in commercio, sia per la forma del paraurti sia per il taglio di fari e mascherina.

Pensata per il mercato cinese. Secondo alcune indiscrezioni la X1 a sette posti sarebbe destinata principalmente al mercato cinese, dove potrebbe debuttare già nel corso del 2016, mentre è ancora da confermare la sua disponibilità sul mercato europeo. La meccanica non dovrebbe prevedere differenze sostanziali rispetto a quella della attuale X1, anche se è auspicabile il debutto di un allestimento plug-in hybrid, che potrebbe sfruttare il medesimo powertrain della 225xe Active Tourer.

Redazione online