• player icon Mini John Cooper Works Clubman al Salone di Parigi
    News
    Mini John Cooper Works Clubman al Salone di Parigi
  • player icon Director's cut: Mercedes C63 AMG S
    Première
    Director's cut: Mercedes C63 AMG S
  • player icon Audi A5 Coupé a Parigi 2016
    News
    Audi A5 Coupé a Parigi 2016
  • player icon Hyundai Ioniq: l'ibrida coreana al Salone di Parigi
    News
    Hyundai Ioniq: l'ibrida coreana al Salone di Parigi

Sei in: Home > Auto > Foto spia > Nuovi collaudi per la variante a passo lungo

BMW X1Nuovi collaudi per la variante a passo lungo

 

In casa BMW si lavora ancora sulla nuova X1, come confermano queste recenti foto spia. Il prototipo delle immagini è quello della versione a passo lungo della Suv tedesca, una variante inedita, in grado di ospitare fino a sette passeggeri, che segue la stessa filosofia della coppia Active Tourer e Gran Tourer. 

Nuovo design del posteriore. Proprio come accaduto per la monovolume, con la quale la X1 condivide la piattaforma Ukl con trazione anteriore o integrale, anche la Sport utility non si limiterà a un semplice allungamento della carrozzeria, ma vedrà cambiare il design dell'intero volume posteriore e dei gruppi ottici, alla ricerca di maggiore spazio per passeggeri e bagagli. Anche il frontale risulta diverso rispetto alla cinque posti già in commercio, sia per la forma del paraurti sia per il taglio di fari e mascherina.

Pensata per il mercato cinese. Secondo alcune indiscrezioni la X1 a sette posti sarebbe destinata principalmente al mercato cinese, dove potrebbe debuttare già nel corso del 2016, mentre è ancora da confermare la sua disponibilità sul mercato europeo. La meccanica non dovrebbe prevedere differenze sostanziali rispetto a quella della attuale X1, anche se è auspicabile il debutto di un allestimento plug-in hybrid, che potrebbe sfruttare il medesimo powertrain della 225xe Active Tourer.

Redazione online