• player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
    Première
    Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
  • player icon Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
    News
    Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni

Aston Martin DB11Si avvicina il debutto per l'erede della DB9

 

A pochi giorni dall'annuncio del nuovo V12 di 5.2 litri biturbo, le informazioni sul conto della nuova Aston Martin DB11 si arricchiscono con una nuova serie di foto spia che ritrae la nuova coupé in forma praticamente definitiva. Al di là delle pellicole che ricoprono ogni centimetro della carrozzeria, la vettura delle immagini è praticamente pronta al debutto, anche se ancora non si conoscono data e contesto scelti dall'Aston Martin per la presentazione.

Il design e l'aerodinamica. Non ci sono dubbi sull'identità del modello: le proporzioni, il design e il trattamento delle superfici sono in linea con la tradizione del marchio di Gaydon e pongono la nuova DB11 come erede naturale della DB9, che sotituirà a listino. Se gli specchietti dal braccio estremamente sottile possono ricordare quelli della One77. i gruppi ottici allungati verso l'alto riprendono, invece, lo stile della DB10 realizzata per l'ultima pellicola di James Bond. L'aerodinamica è estremamente curata, come dimostra la forma complessa dell'estrattore posteriore e l'inedita appendice attiva sul bordo del portellone, ma ancora più importante sarà la gestione dei flussi di raffreddamento, considerando la presenza degli intercooler.

Strumentazione digitale. In una delle immagini si può notare anche un piccolo dettaglio dell'abitacolo: nonostante la plancia sia completamente coperta, s'intravede davanti al guidatore un contagiri digitale proiettato su un display, segno che anche l'Aston Martin ha compiuto il passaggio verso questa tecnologia. La DB11 sarà sicuramente dotata di un sistema d'infotainment di nuova generazione. L.Cor.