Sei in: Home > Auto > Foto spia > La versione wagon esce allo scoperto

Fiat TipoLa versione wagon esce allo scoperto

 

Dopo il lancio italiano della berlina, e alcuni recenti avvistamenti della versione a due volumi, la Fiat Tipo torna sulle nostre pagine con queste immagini, che sono le prime foto spia in assoluto della variante wagon, terza e ultima declinazione del progetto Aegea.

Dopo otto anni, una nuova wagon compatta. La familiare, sorpresa sulle strade di Torino, andrà a riempire un vuoto di prodotto esistente da anni nella gamma della Casa: la Fiat non produce una station compatta dai tempi della Stilo MultiWagon, sul mercato tra il 2002 e il 2008.

Camuffature pesanti in coda. Nella parte anteriore della carrozzeria, l'esemplare protagonista delle fotografie è camuffato con leggere pellicole adesive, mentre la zona della coda è coperta con pesanti pannelli posticci: è qui, del resto, che si concentrano le differenze più evidenti rispetto alle altre varianti.

Fanaleria posteriore sul modello "cinque porte". Se l'andamento della finestratura laterale rimane tutto da scoprire, è già possibile d'altra parte individuare alcuni stilemi caratteristici della vista posteriore: dalle camuffature, in particolare, emerge la sagoma dei gruppi ottici. Un elemento che accosta la wagon alla hatchback, e la distingue invece dalla berlina già disponibile sul mercato.

Arriverà nella seconda metà del 2016. Restano da chiarire con precisione i tempi previsti per il debutto del modello: in linea di massima, la Tipo cinque porte dovrebbe entrare a listino entro la metà di quest'anno. Per la wagon, che monterà gli stessi motori e cambi delle altre due, è probabile un lancio nell'arco del secondo semestre 2016. F.S.