Sei in: Home > Auto > Foto spia > Nuovi collaudi per la quinta generazione

Land Rover DiscoveryNuovi collaudi per la quinta generazione

 

Il lancio della nuova Discovery Sport ha dato il via a un profondo rinnovamento della famiglia Land Rover e in futuro la gamma è destinata ad allargarsi. Queste foto spia confermano l'avanzato stato di sviluppo della Discovery di quinta generazione, attesa sui mercati entro fine anno.

Sette posti e design rivisto. La piattaforma sarà la stessa della Sport, aspetto che aiuterà a ridurre la massa totale, e anche gli spunti stilistici saranno comuni, mentre l'abitacolo offrirà sette posti su tre file e un bagagliaio più ampio. Non è un caso, quindi, confrontando le proporzioni del prototipo con quelle della Discovery Sport, che si noti un design più massiccio della zona posteriore, mentre nel frontale i richiami alla sorella sono piuttosto evidenti. Comunque la nuova Discovery sarà ben più slanciata del modello uscente, allineandosi allo stile di tutti i prodotti del marchio.

In arrivo anche i V6. A livello puramente tecnico, infine, dovrebbe offrire soluzioni derivate dagli altri modelli del Gruppo e, rispetto alla Sport, potrebbe adottare anche i più potenti V6, presi in prestito dalla Range Rover. Probabile anche l'introduzione di alcune nuove tecnologie attualmente allo studio per il sistema d'infotainment e i dispositivi di sicurezza. L.Cor.