• player icon Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
    News
    Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
  • player icon Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
    Première
    Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
  • player icon Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
    News
    Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
  • player icon Simulatore di guida Danisi Engineering
    News
    Simulatore di guida Danisi Engineering

Mini CountrymanLa crossover in collaudo al Circolo Polare

 

La frequenza con cui i prototipi della nuova Mini Countryman vengono avvistati conferma che l'erede del modello attuale è ormai alla fine del suo sviluppo. Sono passati pochi giorni dalle ultime foto spia pubblicate e torniamo a parlare della crossover inglese con delle immagini scattate in Nord Europa che aggiungono ulteriori tasselli al puzzle. Il debutto è previsto nel corso del 2016.

Il design è ormai definitivo. La carrozzeria della nuova Countryman è già definitiva, e le pellicole protettive sono posizionate in maniera praticamente analoga alle immagini raccolte pochi giorni fa. L'andamento delle superfici è ormai chiramente visibile, così come il taglio dei gruppi ottici, mentre nel frontale dell'esemplare odierno sono presenti prese d'aria inferiori nella zona dei fendinebbia diverse rispetto ad altri avvistamenti, probabile indizio di un allestimento specifico.

Crescono le dimensioni. La Countryman è stata intanto bruciata sul tempo dalla cugina Clubman: è toccato a sorpresa a lei portare al debutto la trazione integrale All4, una scelta strategica che la dice lunga sull'evoluzione della gamma. Con la wagon dotata di trazione integrale e cresciuta oltre le dimensioni della Countryman precedente, la nuova crossover punta a una clientela alla ricerca di maggiore spazio e di una vera e propria Suv compatta. L.Cor.