• player icon Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: le confessioni di un collaudatore
    News
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: le confessioni di un collaudatore
  • player icon Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
    Première
    Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
  • player icon Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
    News
    Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
  • player icon Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
    News
    Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16

Mercedes-Benz Classe E CoupéTest in Lapponia per la nuova generazione

 

Dopo le immagini riprese in Germania, arrivano quelle dai primi collaudi sulla neve della Lapponia: la Mercedes-Benz Classe E Coupé ha preso la via dell'estremo nord per passare alla fase dei test in condizioni di estremo freddo.

La vedremo l'anno venturo. Il prossimo modello di Stoccarda, derivato dalla berlina appena presentata a Detroit, dovrebbe essere presentato dopo la variante wagon e in contemporanea con la Cabrio, in un momento non ancora precisato del 2017.

Parentela evidente con C e S. Come è stato per la quattro porte da cui prenderà forma l'intera gamma, anche nel caso della Coupé sembra di intravedere forme molto simili a quelle delle sorelle Classe C e Classe S.

Uno sguardo ravvicinato alla coda. Abbastanza evidenti, in particolare, i parallelismi in coda, dove vedremo fari dallo sviluppo orizzontale raccordati da un listello cromato nella parte superiore. Difficile invece esprimersi sull'andamento delle linee nella zona posteriore della finestratura, ma è presumibile che ci siano ulteriori punti di contatto con i due modelli già citati.

Grandi novità in gamma motori. Quasi certamente accomunata alla berlina anche per l'articolazione degli interni, la Coupé ne sfrutterà anche la gamma motori, compreso il nuovissimo 2.0 quattro cilindri a gasolio. F.S.