• player icon Evantra Millecavalli: al Parco Valentino l'Hypercar italiana
    News
    Evantra Millecavalli: al Parco Valentino l'Hypercar italiana
  • player icon Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
    Première
    Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
  • player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40

Renault MéganeCollaudi sulla neve per la Grandtour

 

Con ogni probabilità, la gamma della neonata Renault Mégane farà a meno delle carrozzeria a tre porte, ma non rinuncerà certo alla variante station wagon. Ed è proprio alla Grandtour che si riferiscono queste immagini, le prime raccolte durante alcuni collaudi sulla neve. Il suo debutto è previsto nel corso del 2016.

Design sportivo. La Mégane Grandtour dovrebbe proporre il medesimo frontale della cinque porte e un volume posteriore inedito. L'impostazione dinamica del design dovrebbe rimanere inalterata, così come la disposizione orizzontale dei gruppi ottici sul portellone, mentre appare evidente lo sbalzo extra nella zona posteriore, che anticipa la presenza di un bagagliaio di grandi dimensioni. Le portiere dietro saranno riviste, mentre rimarrà inalterato lo stile muscoloso del passaruota posteriore.

Caratteristiche. A livello tecnico la Mégane Grandtour dovrebbe proporre le medesime soluzioni già adottate dalla cinque porte: da una parte i propulsori a benzina e diesel, con potenze comprese tra 100 e 205 CV, dall'altra soluzioni tecnologiche come il telaio 4Control a quattro ruote sterzanti, il sistema Multi-Sense per selezionare cinque modalità di guida e il display verticale da 8,7 pollici, montato al centro della plancia, chiamato a gestire l'infotainment di bordo. L.Cor.