• player icon Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
    News
    Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
  • player icon McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
    Première
    McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
  • player icon Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
    News
    Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
  • player icon Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante
    News
    Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante

BMW X2Proseguono i collaudi della nuova Suv sportiva

 

La BMW prosegue i collaudi della nuova X2, la Suv di taglio sportivo che affiancherà la X1 tra il 2017 e il 2018. L'evoluzione del mercato ha convinto i vertici di Monaco a replicare l'operazione condotta sulle sorelle maggiori, riservando ai "numeri pari" le versioni più dinamiche. La X2 segue quindi il solco tracciato dalla capostipite X6 e dalla X4.

Design sportivo. La piattaforma modulare Ukl, comune ai modelli Mini, è caratterizzata dalla trazione anteriore o integrale e sarà la base anche per la nuova X2. Le immagini scattate in Nord Europa confermano quanto già visto nei mesi scorsi: nonostante le somiglianze con la nuova X1 tutti i pannelli sono stati ridisegnati e l'andamento del frontale, del padiglione e della zona posteriore caratterizzeranno il modello in maniera molto chiara. Purtroppo i gruppi ottici posteriori non sono ancora definitivi e quindi è difficile azzardare ipotesi sulle soluzioni stilistiche, ma sembra che per la X2 si sia scelta una linea che concede qualcosa in più allo spazio e alla praticità.

Motori: possibili novità. La BMW X2 dovrebbe offrire le stesse motorizzazioni della X1, escludendo, probabilmente, i modelli entry level, ma niente è ancora confermato. Le sorprese potrebbero giungere dall'introduzione della variante plug-in hybrid e di un'eventuale sportiva griffata M. L.Cor.