• player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Director's cut: Mustang 2.3, bastano 317 cavalli a non rimpiangere il V8?
    Première
    Director's cut: Mustang 2.3, bastano 317 cavalli a non rimpiangere il V8?
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
  • player icon Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
    News
    Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni

Opel MerivaTest in Lapponia anche per la monovolume tedesca

 

Cambia l'ambientazione ma restano le protezioni e le pellicole: proseguono in Nord Europa i collaudi della terza generazione della Opel Meriva, ma per il momento le foto spia non consentono di trarre conclusioni certe sulla direzione stilistica scelta per il modello.

Addio alle FlexDoors. La monovolume tedesca si prepara in ogni caso a una piccola rivoluzione: come noto sarà frutto di un progetto in joint venture con il Gruppo PSA, che darà vita anche alla nuova Citroën C3 Picasso, e probabilmente proprio per questo la tedesca perderà le FlexDoors che hanno caratterizzato l'attuale modello, tornando a una soluzione classica. Questa scelta ha imposto la rivisitazione totale dello stile e delle proporzioni, che potrebbero strizzare l'occhio anche al mondo delle crossover compatte, assencondando così le attuali tendenze di mercato.

Piattaforma condivisa, propulsori ancora da definire. Attesa sul mercato tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017, la Meriva dovrebbe ereditare dalla nuova Astra il sistema di infotainment di ultima generazione, mentre è ancora mistero sulla gamma dei propulsori: l'accordo con PSA riguarda la piattaforma modulare, ma niente è ancora certo in merito a un eventuale utilizzo congiunto di motori di uno dei due Costruttori. L.Cor.