• player icon Polizia: controlli a tappeto in tutta Italia
    News
    Polizia: controlli a tappeto in tutta Italia
  • player icon Al volante dell'Audi R8 GT3 a Vairano
    Première
    Al volante dell'Audi R8 GT3 a Vairano
  • player icon Porsche Panamera: un'anteprima della nuova generazione
    News
    Porsche Panamera: un'anteprima della nuova generazione
  • player icon Citroën: primo video-teaser della C3
    News
    Citroën: primo video-teaser della C3

BMW Serie 1
Nuove immagini della variante a quattro porte

 

L'avevamo chiamata BMW Serie 1 Sedan in occasione delle prime foto spia, e poi l'abbiamo vista sotto forma di prototipo al Salone di Guangzhou come Compact Sedan Concept: torniamo a parlare della futura berlina compatta tedesca, che per ora non ha ancora un nome ufficiale, ma che sembra sempre più vicina alla produzione in serie.

La berlina a trazione anteriore. Le più recenti foto spia a nostra disposizione, scattate in nord Europa, confermano che le camuffature sono ormai molto leggere e che la carrozzeria sotto le pellicole adesive è già totalmente definitiva. La quattro porte sfrutterà la piattaforma Ukl con trazione anteriore o integrale e motore trasversale, comune alla X1 e alla Serie 2 Active Tourer, e nascerà per sfidare la Mercedes-Benz CLA e l'Audi A3 Sedan su mercati strategici come Stati Uniti e Cina. 

Le somiglianze con la Compact Sedan Concept. Le somiglianze con la concept sono molteplici: la forma dei gruppi ottici (qui non dotati di luci a Led diurne) e soprattutto la linea della portiera posteriore rispetto al parafango sono le stesse, così come lo sbalzo ridotto del terzo volume. Il frontale non consente di vedere con precisione forma e dimensione del doppio rene, dettaglio che sul prototipo raggiunge dimensioni ragguardevoli rispetto ad altri modelli BMW. La Serie 1 Sedan dovrebbe debuttare sui mercati nel 2017, dopo una presentazione che potrebbe avvenire già nel corso del 2016. L.Cor.