Sei in: Home > Auto > Foto spia > Le AMG escono allo scoperto

Mercedes-Benz Classe C CabrioLe AMG escono allo scoperto

 

Prosegue il cammino di sviluppo della Mercedes-Benz Classe C Cabrio, inedita variante di carrozzeria della media tedesca che andrà a completare l'offerta nel segmento di pertinenza dopo i debutti di berlina, Station e Coupé. Le ultime immagini dei muletti raccolte dai nostri fotografi, in particolare, riguardano le varianti sportive C 450 AMG e C 63, che andranno a posizionarsi al vertice della gamma.

La C 450 AMG. La Classe C Cabriolet, che potrebbe debuttare già al Salone di Ginevra, sarà verosimilmente proposta da subito anche come C 450: il modello, equipaggiato col 3.0 V6 biturbo da 367 CV e 520 Nm, potrebbe essere lanciato insieme alle altre versioni (o poco più tardi) e proposto in esclusiva combinazione con la trazione integrale 4Matic, come già accade sulla berlina.

Le V8 da 476 o 510 CV. Diverso il discorso per la Mercedes-AMG C 63, che invece rimarrà fedele alla trazione posteriore: il modello, atteso più avanti, verrà proposto nelle varianti "standard", con il 4.0 V8 da 476 CV ed S, nella versione da 510 CV. La nuova cabrio tedesca, che punterà su un classico tetto in tela, dovrebbe poter contare sulla gamma completa entro la fine del 2016. F.S.