• player icon Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
    News
    Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
  • player icon McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
    Première
    McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
  • player icon Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
    News
    Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
  • player icon Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante
    News
    Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante

Porsche PanameraAl via i test per la Sport Turismo

 

Correva l'anno 2012 quando, al Salone di Parigi, la Porsche presentò la Panamera Sport Turismo: oltre a mostrare l'evoluzione del design e della tecnologia ibrida, questo prototipo introdusse anche la carrozzeria shooting brake, che presto potrebbe trasformarsi in un modello di serie.

Caratteristiche. Le foto spia che vi proponiamo oggi sono relative a un muletto della nuova Panamera, che presenta un andamento decisamente particolare del volume posteriore, con protezioni che lasciano scoperti molti elementi chiave: le differenze sono ancora più evidenti grazie al raffronto diretto con uno dei prototipi della seconda serie della Panamera con carrozzeria "standard" presente in alcune delle immagini. La Wagon super sportiva di casa Porsche ha proporzioni molto simili alla concept del 2012 e non sembra offrire un passo allungato rispetto alla berlina. Inoltre, i quattro scarichi posteriori fanno intuire la presenza di una delle più potenti motorizzazioni sovralimentate.

La nuova piattaforma. La seconda generazione della Porsche Panamera potrebbe debuttare sul mercato tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017 e la Sport Turismo o Shooting Brake che dir si voglia, potrebbe aggiungere un ulteriore elemento alla già ampia offerta del Costruttore tedesco per quelli che cercano spazio per cose e persone, senza necessariamente apprezzare le Suv come la Cayenne. La nuova piattaforma Msb consentirà di ridurre la massa totale, oltre a offrire novità dal punto di vista dei propulsori, mentre le foto spia già raccolte degli interni hanno mostrato l'intenzione di mantenere un design simile a quello attuale, introducendo però i comandi a sfioramento nella console centrale già visti sulla 918 Spyder. L.Cor.