Sei in: Home > Auto > Foto spia > Su strada i muletti della C Coupé GTE

VolkswagenSu strada i muletti della C Coupé GTE

 

La Volkswagen ha dato inizio ai test su strada di un modello inedito: dovrebbe trattarsi della versione di serie della C Coupé GTE Concept vista al Salone di Shanghai del 2015, pensata per il mercato asiatico (da non confondere con la Sport Coupé GTE Concept presentata a Ginevra).

La berlina per l'Asia. Le somiglianze con la concept, così come la presenza di elementi già definitivi per carrozzeria e gruppi ottici, confermano che il modello è molto vicino al debutto. Secondo le prime indiscrezioni, la vettura dovrebbe sfruttare la piattaforma modulare Mlb della Audi A6, superando così "di una taglia" la Passat e offrendo un confort nella zona posteriore adeguato ai gusti del mercato asiatico. 

Powertrain ibrido. Con ogni probabilità la meccanica plug-in hybrid rappresenterà uno degli assi nella manica del modello, ma dovrebbero essere offerte anche altre alternative convenzionali: la concept proponeva l'abbinamento tra il 2.0 TSI da 210 CV e un elettrico da 124 CV integrato nel cambio automatico a otto marce. La potenza totale di 245 CV e 500 Nm di coppia consentirebbe un consumo medio di 2,3 l/100 km e 55 g/km con 50 km di autonomia (a emissioni zero), per un totale di circa 800 chilometri.

Redazione online