• player icon Paolo Andreucci: evoluzioni in pista Vairano
    News
    Paolo Andreucci: evoluzioni in pista Vairano
  • player icon Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
    Première
    Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
  • player icon Toyota prosegue i test sulla Yaris WRC per il ritorno nei Rally
    News
    Toyota prosegue i test sulla Yaris WRC per il ritorno nei Rally
  • player icon Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: le confessioni di un collaudatore
    News
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: le confessioni di un collaudatore

Porsche 911 GT3Al via i test per il restyling

 

Con il lancio del restyling della gamma della 911 e la chiusura degli ordini della GT3 RS, la Porsche si appresta ad aggiornare anche la GT3 con propulsore di 3.8 litri. Le foto spia che vi proponiamo confermano l'imminente arrivo della rinnovata coupé, che dovrebbe essere presentata nel corso del 2016 ed entrare nei il listini a partire dal prossimo anno.

Le modifiche aerodinamiche. Le immagini confermano che anche la 911 GT3 acquisirà alcuni dei contenuti introdotti sulle nuove Carrera e Turbo, come le luci diurne a Led anteriori modificate e le nuove maniglie delle portiere, mentre per ora i gruppi ottici e l'intera zona posteriore, incluso l'alettone, sono gli stessi della versione introdotta nel 2013. Le differenze maggiori sono concentrate nel paraurti anteriore, che presenta inedite prese d'aria ancora coperte da plastiche protettive e che, quindi, potrebbero proporre un nuovo design studiato in funzione dei flussi di raffreddamento e dell'efficienza aerodinamica. L'abitacolo dovrebbe proporre le stesse novità già viste sulle altre 911, a partire dal sistema d'infotainment aggiornato fino al manettino per la selezione delle modalità di guida.

Possibili aggiornamenti tecnici. Difficile, per il momento, fare ipotesi sulle novità tecniche: la Porsche ci ha abituato a incrementi continui della potenza ed è quindi possibile che il boxer di 3.8 litri guadagni qualcosa rispetto agli attuali 475 CV. Allo stesso tempo appare improbabile l'arrivo del cambio manuale, che dovrebbe essere riservato alla 911R, da tempo annunciata ma non ancora presentata. Secondo le prime indiscrezioni, l'intera produzione prevista per questa serie limitata sarebbe già stata prenotata a scatola chiusa dagli appassionati. L.Cor.