• player icon L'Alpine fa sentire il rombo
    News
    L'Alpine fa sentire il rombo
  • player icon Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
    Première
    Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
  • player icon Un Tir effettua inversione in autostrada
    News
    Un Tir effettua inversione in autostrada
  • player icon Paolo Andreucci: evoluzioni in pista Vairano
    News
    Paolo Andreucci: evoluzioni in pista Vairano

Audi Q5Proseguono i test invernali

 

Si definisce in maniera sempre più chiara il design della nuova Audi Q5. Le foto spia che vi proponiamo consentono di osservare con dovizia di particolari un prototipo della nuova crossover che adotta la carrozzeria definitiva nascosta soltanto dalle consuete pellicole adesive. La vettura dovrebbe debuttare entro la fine del 2016, anche se per il momento Audi non ha fornito informazioni ufficiali in merito.

Design evolutivo. Per la prima volta è possibile analizzare il design della mascherina e dei gruppi ottici in maniera piuttosto chiara: come da tradizione non ci sono rivoluzioni ma solo evoluzioni degli stilemi della Casa tedesca. La nuova Q5 si ispirerà sicuramente alla nuova Q7 e alla Q2 che debutterà al Salone di Ginevra, ma avrà dalla sua proporzioni uniche, con un cofano piuttosto lungo e montante posteriore compatto.

Nella gamma anche la e-tron. Il progetto prevede l'utilizzo della piattaforma alleggerita mlb Evo con motore longitudinale, la stessa della Audi A4 e della Q7, e dovrebbe quindi proporre tutte le motorizzazioni benzina, diesel ed ibride plug-in già note. Il peso ridotto favorirà i consumi e saranno disponibili tutte le più recenti tecnologie dedicate all'assistenza alla guida e alla sicurezza. Il prototipo delle foto spia non è dotato di terminali di scarico a vista, particolare che potrebbe suggerire la presenza della motorizzazione ibrida plug-in, sempre più importante a livello commerciale e strategico. L.Cor.