• player icon Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
    News
    Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
  • player icon Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
    Première
    Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
  • player icon Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
    News
    Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
  • player icon Simulatore di guida Danisi Engineering
    News
    Simulatore di guida Danisi Engineering

Porsche CayenneNuovi collaudi per la terza generazione

 

Nel 2018 debutterà la terza generazione della Porsche Cayenne. Le primissime foto spia dei prototipi sono già di dominio pubblico ed è ormai chiaro che sotto le familiari forme della nuova Suv si nasconderà la stessa piattaforma modulare della Bentley Bentayga e della Audi Q7.

Inedito alettone mobile al posteriore. Le immagini odierne sono state scattate in Nord Europa e ritraggono un prototipo dotato di alcune interessanti novità: al momento è difficile valutare con esattezza la carrozzeria, dal momento che i pannelli riprendono in larga parte quelli del modello attuale, ma in coda è presente un alettone dotato di un curioso doppio profilo. Dalle immagini sembra che sia presente un profilo attivo a inclinazione variabile integrato nell'alettone principale, una soluzione che potrebbe rivelarsi fondamentale per ottimizzare sia la stabilità alle altre velocità sia l'efficienza aerodinamica complessiva.

Carrozzeria modificata. Il prototipo è dotato di gruppi ottici posteriori del tutto temporanei e del paraurti dotato dei fori per i terminali di scarico, tuttavia quest'ultimi non sono visibili. Nel frontale notiamo invece gruppi ottici posticci, Led diurni modificati e prese d'aria riviste nella disposizione e nella forma delle griglie: niente che a livello stilistico possa fornire indicazioni, ma prova che sotto al cofano potrebbe nascondersi un'unità ancora in fase di sviluppo.

Redazione online