• player icon La funzione Remote View 3D per la nuova BMW Serie 5
    News
    La funzione Remote View 3D per la nuova BMW Serie 5
  • player icon Dietro le quinte del mondiale WRC
    Première
    Dietro le quinte del mondiale WRC
  • player icon Ford avrà la guida autonoma nel 2021
    News
    Ford avrà la guida autonoma nel 2021
  • player icon Hyundai i30: il design alla base nuova generazione
    News
    Hyundai i30: il design alla base nuova generazione

Bentley Continental GTEcco le prime immagini della carrozzeria definitiva

 

Dopo le foto in cui era stata sorpresa sotto le mentite spoglie di una "comune" Porsche Panamera, esce inaspettatamente allo scoperto la Bentley Continental GT di prossima generazione. Il modello, che è comunque ancora coperto da camuffature, è stato sorpreso durante un test in pista, e già ci permette di intuire buona parte delle sue volumetrie definitive.

Più atletica. La nuova Continental GT, a giudicare da queste immagini, assumerà proporzioni più atletiche, grazie soprattutto al corpo vettura più basso dell'attuale. La differenza rispetto alla generazione attuale può essere colta soprattutto osservando il profilo ribassato del cofano e quello più sfuggente del posteriore. Numerosi inoltre, dalla fanaleria anteriore all'impostazione degli scarichi, i richiami stilistici alla concept EXP 10 esposta l'anno scorso a Ginevra.

Su base Msb. La prossima generazione della gt britannica, attesa tra la fine dell'anno prossimo e l'inizio del 2018, nascerà sulla piattaforma Msb della prossima Panamera, una scelta che dovrebbe renderla significativamente più leggera dell'attuale (e che verrà replicata sulla prossima Flying Spur).

Sarà anche plug-in. La gamma motori dovrebbe vedere la conferma del 4.0 V8 biturbo, l'introduzione del 6.0 W12 aggiornato (lanciato sulla Bentayga) e probabilmente la sorpresa di una motorizzazione ibrida plug-in, tecnologia di prossima introduzione nella gamma di Crewe: la base di sviluppo sarà il 3.0 V6 già utilizzato da Porsche su Panamera e Cayenne. F.S.