• player icon Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
    News
    Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
  • player icon McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
    Première
    McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
  • player icon Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
    News
    Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
  • player icon Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante
    News
    Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante

Mercedes-AMG E 63Cadono le camuffature della super-berlina

 

Cadono i veli dalla Mercedes-AMG E 63 di nuova generazione: il modello di Affalterbach è stato nuovamente sorpreso presso il Circolo Polare Artico durante i collaudi invernali. E ha lasciato vedere ai fotografi una buona parte delle sue linee definitive: rispetto all'ultimo avvistamento, il muletto colto su strada in quest'occasione aveva il solo frontale mascherato dai pannelli protettivi.

I dettagli allo scoperto. Grazie alle foto odierne è dunque possibile cogliere numerosi dettagli della variante più sportiva della nuova Classe E. Che andrà incontro alla canonica cura tecnica, fatta di prese d'aria maggiorate, impianto frenante specifico, scarico sportivo (con le caratteristiche quattro uscite quadrangolari) e altre soluzioni legate all'incremento prestazionale della vettura.

Verso quota seicento cavalli. La nuova E 63, che sarà presentata nell'arco dei prossimi mesi, dovrebbe essere equipaggiata con il nuovo 4.0 V8 biturbo AMG che già è stato adottato dai modelli più recenti della Casa. Resta da scoprire il livello prestazionale raggiunto dall'unità, che su AMG GT e C 63 eroga 510 CV, e che in questo impiego potrebbe sfiorare quota 600. F.S.