• player icon Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
    News
    Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
  • player icon Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
    Première
    Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
  • player icon Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
    News
    Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
  • player icon Simulatore di guida Danisi Engineering
    News
    Simulatore di guida Danisi Engineering

Audi A5 SportbackTest invernali per la nuova generazione

 

Fotografata fino a oggi solo nella variante coupé, la seconda generazione dell'Audi A5 è ormai vicina al debutto, che potrebbe avvenire tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017.

Confermata la formula della berlina-coupé. Le foto spia di oggi, le prime della variante Sportback, confermano quanto già visto sulla coupé, con design e proporzioni che evolvono i contenuti del modello attuale. Se infatti l'andamento della fiancata e del tetto sono familiari, il frontale mostra già delle nette differenze, con i gruppi ottici di nuovo disegno e le prese d'aria frontali più raccolte verso i lati. Al posteriore, invece, i gruppi ottici a Led a sviluppo orizzontale ricordano quelli della A4, mentre lo sbalzo del terzo volume sembra ridotto.

Meccanica in comune con la A4. La nuova famiglia della A5 sfrutterà la piattaforma MLB Evo già introdotta con la nuova A4 ed è quindi lecito immaginare che la gamma propulsori sia condivisa: seguendo questa filosofia la S5 abbandonerà il V8 aspirato per passare al V6 sovralimentato, mentre è ancora da valutare la strategia che sarà adottata per le varianti plug-in hybrid.

Redazione online