Sei in: Home > Auto > Foto spia > Primi test per la Sport SVR restyling

Range RoverPrimi test per la Sport SVR restyling

 

Le prime foto spia risalgono allo scorso febbraio: la gamma della Range Rover sarà presto aggiornata con un leggero restyling che coinvolgerà sia le Range sia le versioni Sport, che potrebbe debuttare nel 2017. A questo aggiornamento non si sottrarrà neanche la supersportiva SVR: presentata nel 2014, è stata messa a punto dal giovane reparto che si occupa di tutte le serie speciali del Gruppo Jaguar Land Rover.

Nuova aerodinamica. Le immagini di oggi sono relative proprio a un esemplare della Range Rover Sport SVR restyling: il modello è facilmente riconoscibile per i quattro terminali di scarico posteriori. Sotto le pellicole si possono già notare alcune differenze a livello aerodinamico. La SVR dovrebbe ricevere nuove appendici, paraurti modificati e inediti sfoghi d'aria, elemento che suggerirebbe l'intenzione di potenziare ulteriormente il V8 di 5.0 litri con compressore volumetrico. Il modello attuale eroga 550 CV, ma sulla Jaguar F-Type SVR e sulla Project 7 la stessa unità è stata portata fino a 575 CV. 

Sistemi di assistenza alla guida. Le immagini non permettono di osservare l'abitacolo e di valutare quindi gli eventuali aggiornamenti. Ancora da confermare, inoltre, l'introduzione di sistemi aggiornati di assistenza alla guida, che sulla SVR potrebbero essere accompagnati anche da dispositivi ancora più raffinati per il controllo della vettura in modo da scaricare a terra in maniera ancora più efficace tutti i cavalli a disposizione.

Redazione online