• player icon Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
    News
    Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
  • player icon Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
    Première
    Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
  • player icon Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
    News
    Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
  • player icon Simulatore di guida Danisi Engineering
    News
    Simulatore di guida Danisi Engineering

Renault MaxthonPrimi collaudi per la nuova Suv francese

 

Il suo debutto potrebbe avvenire al Salone di Pechino (25 aprile- 4 maggio) e di lei abbiamo parlato in occasione della nostra visita alla nuova fabbrica di Wuhan: è la D-Suv di Casa Renault, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe chiamarsi Maxthon. È la protagonista di una serie di nuove foto spia raccolte in Nord Europa e scattate in compagnia della sorella minore Kadjar.

Una D-SUV. La nuova Suv francese, che nelle immagini vediamo già con la carrozzeria definitiva, è legata a livello stilistico alla Kadjar: lo dimostra l'andamento dell'intero frontale e la grande losanga che è facilmente distinguibile al centro, ma anche il design dei gruppi ottici posteriori. Le dimensioni sono ovviamente maggiori e anche l'altezza della zona posteriore sembra superiore, con un andamento più squadrato delle superfici e un portellone meno inclinato a vantaggio dello spazio interno e della capacità di carico.

Meccanica condivisa con la Nissan X-Trail. La nuova Suv della Renault sfrutterà la base meccanica della Nissan X-Trail, ma secondo le informazioni raccolte proprio a Wuhan per il momento è certo solo il lancio della versione a cinque posti, in attesa di conoscere l'eventuale produzione di un modello con la terza fila di sedili. In Italia la X-Trail è disponibile nelle versioni 1.6 DIG-T da 163 CV a benzina e 1.6 dCi da 131 CV a gasolio, con trazione anteriore o integrale, motorizzazioni che potrebbero essere proposte anche dalla nuova Renault. L.Cor.