• player icon Nissan Micra: primi teaser della quinta generazione
    News
    Nissan Micra: primi teaser della quinta generazione
  • player icon Director's cut: Mercedes C63 AMG S
    Première
    Director's cut: Mercedes C63 AMG S
  • player icon Strade allagate e traffico nel caos a Milano
    News
    Strade allagate e traffico nel caos a Milano
  • player icon Semplicemente, il nuovo spot Skoda
    News
    Semplicemente, il nuovo spot Skoda

Sei in: Home > Auto > Foto spia > Primi collaudi per la nuova Suv francese

Renault MaxthonPrimi collaudi per la nuova Suv francese

 

Il suo debutto potrebbe avvenire al Salone di Pechino (25 aprile- 4 maggio) e di lei abbiamo parlato in occasione della nostra visita alla nuova fabbrica di Wuhan: è la D-Suv di Casa Renault, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe chiamarsi Maxthon. È la protagonista di una serie di nuove foto spia raccolte in Nord Europa e scattate in compagnia della sorella minore Kadjar.

Una D-SUV. La nuova Suv francese, che nelle immagini vediamo già con la carrozzeria definitiva, è legata a livello stilistico alla Kadjar: lo dimostra l'andamento dell'intero frontale e la grande losanga che è facilmente distinguibile al centro, ma anche il design dei gruppi ottici posteriori. Le dimensioni sono ovviamente maggiori e anche l'altezza della zona posteriore sembra superiore, con un andamento più squadrato delle superfici e un portellone meno inclinato a vantaggio dello spazio interno e della capacità di carico.

Meccanica condivisa con la Nissan X-Trail. La nuova Suv della Renault sfrutterà la base meccanica della Nissan X-Trail, ma secondo le informazioni raccolte proprio a Wuhan per il momento è certo solo il lancio della versione a cinque posti, in attesa di conoscere l'eventuale produzione di un modello con la terza fila di sedili. In Italia la X-Trail è disponibile nelle versioni 1.6 DIG-T da 163 CV a benzina e 1.6 dCi da 131 CV a gasolio, con trazione anteriore o integrale, motorizzazioni che potrebbero essere proposte anche dalla nuova Renault. L.Cor.