• player icon Toyota prosegue i test sulla Yaris WRC per il ritorno nei Rally
    News
    Toyota prosegue i test sulla Yaris WRC per il ritorno nei Rally
  • player icon Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
    Première
    Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
  • player icon Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: le confessioni di un collaudatore
    News
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: le confessioni di un collaudatore
  • player icon Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
    News
    Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018

Ford FocusPrimi dettagli della nuova generazione

 

Nel 2018 la Ford potrebbe introdurre la nuova generazione della Focus, modello a cui si riferiscono le inedite foto spia che vi proponiamo. Quella che a prima vista sembra una normale versione a cinque porte della variante americana è, invece, un muletto ai primi stadi di sviluppo.

Crescono le dimensioni. Ci sono molti dettagli che tradiscono l'identità della vettura: le placche metalliche esterne, le giunture sulla carrozzeria che la attraversano per l'intera lunghezza, il riposizionamento del tappo del serbatoio e l'assemblaggio non perfetto dei cristalli sono solo alcune delle modifiche più evidenti. Inoltre, la nuova piattaforma appare più lunga e più larga dell'attuale e, per il momento, è stata adattata alla carrozzeria del modello odierno con evidenti "cuciture" posticce.

Gli interni del prototipo. Anche gli interni hanno il sapore del muletto: la console centrale è ridotta ai minimi termini e sono presenti solo alcuni degli arredi, segno che la priorità è quella di collaudare alcuni componenti, lasciando in secondo piano le finiture e altri dettagli. La plancia stessa deriva dal modello attuale e sarà sicuramente riprogettata, ma è per il momento sufficiente a portare avanti gli sviluppi tecnici.

Redazione online