Sei in: Home > Auto > Foto spia > Carreggiate allargarte per la nuova piattaforma

Porsche 911Carreggiate allargarte per la nuova piattaforma

 

Un prototipo della futura generazione della Porsche 911 è stato nuovamente fotografato su strada. La generazione 992, attesa nel corso del 2018, era già stata avvistata nei mesi scorsi con evidenti modifiche all'asse posteriore, ma quello di oggi è un prototipo ulteriormente evoluto.

Nuova piattaforma. Il muletto della sportiva tedesca non adotta camuffature e, a un primo sguardo, sembra semplicemente un esemplare della nuova 911 Carrera 4S con motore sovralimentato e scarico sportivo. Osservando meglio le fiancate, però, è evidente la presenza di parafanghi allargati su entrambi gli assi, un elemento che potrebbe indicare la presenza della nuova piattaforma evoluta in fase di collaudo. Anche il tappo del serbatoio sul parafango anteriore destro sembra essere modificato.

Aspettando la 911 ibrida. Come già sottolineato in occasione delle prime foto spia della 911, l'elemento più interessante del nuovo modello è l'introduzione di una variante con meccanica ibrida: non si conoscono per il momento i dettagli tecnici, ma il debutto è confermato ed è possibile che l'allargamento della carreggiata si sia reso necessario anche per ottimizzare l'installazione di tutti i componenti a bordo. Secondo alcune indiscrezioni la 992 potrebbe sfruttare il sei cilindri di 3.0 biturbo appena presentato con il restyling della 991, ma anche in questo caso non esistono conferme ufficiali in merito. L.Cor.