Sei in: Home > Auto > Foto spia > Nuovi test al Ring per la roadster di Ingolstadt

Audi TT RSNuovi test al Ring per la roadster di Ingolstadt

 

Con l'arrivo della primavera le Case tornano a effettuare collaudi sul circuito del Nürburgring. La protagonista di queste nuove foto spia è l'Audi TT e, più precisamente, la futura variante sportiva RS con carrozzeria roadster.

Pinze freno con logo RS. Gli avvistamenti di questa versione si sono susseguiti negli ultimi mesi, ma questo esemplare sembra praticamente pronto per il debutto. È la prima volta che sorprendiamo la RS con la capote di tela, ma la sostanza non cambia: i paraurti, l'assetto ribassato e i grandi terminali di scarico ovali sono unici rispetto a TT e TTS già in commercio. Come se non bastasse, all'Audi hanno deciso di rompere gli indugi e lasciare scoperte le pinze freno anteriori di colore nero con la sigla RS, abbinate ai dischi a margherita già proposti su altri modelli. Rimane da definire solo l'eventuale forma dell'alettone posteriore fisso, non presente sui prototipi ma caratteristico della precedente generazione.

Motore. Per la TT RS non è stato ancora confermato alcun dato tecnico, ma è probabile che nel cofano venga riproposto il cinque cilindri 2.5 TFSI nella versione (già introdotta sulla RS 3) da 367 CV, in abbinamento alla trazione quattro e al cambio S Tronic; ma non è escluso l'arrivo di un ulteriore power step. L.Cor.