• player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
    Première
    Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
  • player icon Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
    News
    Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni

Mercedes-Benz GLC CoupéNuovi particolari della Suv tedesca

 

La Mercedes-Benz GLC Coupé è destinata a debuttare entro la fine del 2016 e queste sono le più recenti e chiare foto spia raccolte sino a oggi. Un prototipo della vettura è stato immortalato durante il trasporto su una bisarca, un'occasione perfetta per osservarne da vicino alcuni dettagli.

Ormai senza veli. La Suv coupé deriva dalla GLC rappresenta la diretta concorrente della BMW X4. Il design, qui chiaramente identificabile anche nei particolari della portiera posteriore, del cristallo laterale e del portellone, riprende quello della sorella maggiore GLE Coupé, con un accenno di terzo volume e gruppi ottici posteriori a sviluppo orizzontale. La presenza delle prese d'aria frontali di grandi dimensioni e dei terminali di scarico integrati nel paraurti posteriore potrebbe fare riferimento inoltre a uno degli allestimenti più ricchi della gamma. In generale, il design della vettura è molto simile a quello della concept presentata nel 2015 al Salone di Shanghai, escludendo la posizione e la forma dei terminali di scarico.

La sportiva AMG e la probabile ibrida plug-in. La Mercedes-Benz GLC Coupé dovrebbe utilizzare le medesime motorizzazioni già offerte sulla GLC, ma già dalle foto spia sono stati raccolti indizi sul probabile arrivo d'inedite varianti sportive firmate AMG, equipaggiate con lo stesso V6 biturbo a benzina da 367 CV appena introdotto sulle Classe C berlina, coupé e cabrio. Non ci sono indizi concreti sull'arrivo del V8 biturbo AMG ed è ancora da confermare l'introduzione della variante plug-in hybrid.

Redazione online