Sei in: Home > Auto > Foto spia > Primi collaudi su strada della crossover cinese

Lynk & Co 01Primi collaudi su strada della crossover cinese

 

Il progetto del neonato brand Lynk & Co, nato dall'impegno della Geely e dalla tecnologia Volvo, prosegue con l'avvio dei collaudi su strada della crossover 01, figlia della concept recentemente presentata.

Design identico alla concept 01. Le immagini, scattate in Scandinavia, mostrano la Suv compatta nella sua veste definitiva, confermando così la concretezza del prototipo. Il design è infatti quasi identico alla concept, con la disposizione su due livelli dei gruppi ottici anteriori, lo sfogo d'aria dietro al passaruota anteriore e la peculiare forma dei fari posteriori. Della 01 conosciamo anche la piattaforma tecnica: si tratta della Cma (Compact modular architecture) che la Volvo utilizzerà per la nuova serie 40, nata per integrare powertrain tradizionali, ibridi ed elettrici. La presenza dei terminali di scarico al posteriore sul prototipo suggerisce che si tratti di una ibrida, dal momento che la Lynk & Co non ha intenzione di offrire modelli con propulsori privi di elettrificazione.

Condividere la propria auto. Il progetto del nuovo brand è globale, ma il primo mercato scelto per la commercializzazione sarà quello cinese, dove la Suv sarà offerta già nel corso del 2017. Una delle principali innovazioni, oltre all'acquisto diretto senza intermediari, è legata alle formule di noleggio della vettura: un car sharing che l'utente potrà attivare durante i periodi in cui l'auto sarà in sosta con gli utenti registrati al servizio.

Redazione online